Pensare agli approcci nell’insegnamento – apprendimento della lingua inglese mi induce a
ritenere che M.Swan e H.Widdowson, due illustri professori nel campo didattico,
ritenere che M.Swan e H.Widdowson, due illustri professori nel campo didattico,
non rappresentassero altro che, due posizioni teoriche importanti nell’insegnamento –
apprendimento linguistico contemporaneo : l’approccio grammaticale e l’approccio
comunicativo.
apprendimento linguistico contemporaneo : l’approccio grammaticale e l’approccio
comunicativo.
Come discente che ha appreso la lingua inglese da insegnanti ‘ tradizionali ‘ e come insegnante
che ha praticato l’insegnamento linguistico di tipo ‘comunicativo’, un’aspetto professionale
che trovo rilevante credo sia, quello sul piano personale, del rapporto docente – discente, e il
grado di comunicazione che si stabilisce tra le parti nell’insegnamento – apprendimento
linguistico.
che ha praticato l’insegnamento linguistico di tipo ‘comunicativo’, un’aspetto professionale
che trovo rilevante credo sia, quello sul piano personale, del rapporto docente – discente, e il
grado di comunicazione che si stabilisce tra le parti nell’insegnamento – apprendimento
linguistico.
Nessun commento:
Posta un commento